L’Associazione Coaching Italia, fondata nel 2010, si propone di sviluppare la professione del Coach Professionista promuovendone la qualità , in campo nazionale ed internazionale.
Il Riconoscimento dei Coach, dei Corsi e delle Scuole di Coaching è finalizzato ad offrire al cittadino/utente servizi di Coaching di alta qualità.

L’Associazione Coaching Italia intende infondere il proprio impegno non solo nel promuovere la formazione permanente dei propri Soci Coach ma anche favorire:

• Il sostegno agli scambi culturali e professionali;
  • La formazione permanente (definendo gli standard di formazione per l’esercizio della professione del Coach, in conformità con la Legge del 14 gennaio 2013 n.4;
  • Promuovere l’attività del Coach attraverso la diffusione dl Coaching
  • Rappresentare i Coach in sede istituzionale

L’Associazione, inoltre, si propone di sviluppare la professione del Coach in campo nazionale ed internazionale, attraverso studi e ricerche sul Coaching, ma anche attraverso la collaborazione e lo scambio con Associazioni nazionali ed internazionali, che abbiano analoghe finalità e che intendano creare Associazioni sovranazionali in accordo con le direttive Europee.

L’Associazione Coaching Italia intende qualificare i servizi professionali del Coach e si propone di farlo utilizzando il necessario rigore metodologico cui deve attenersi qualunque operatore sociale impegnato in una qualsiasi relazione professionale con l’utente.

PRESIDENTE NAZIONALE
Palumbo Federica

VICE-PRESIDENTE NAZIONALE
Listorti Luca