codice-acoi

Attività formative riconosciute valevoli per l’aggiornamento obbligatorio annuale dei Coach Professionisti

L’Associazione Coaching Italia non ha fini di lucro. La contribuzione richiesta al Socio per la partecipazione ai Corsi di aggiornamento obbligatori annuali permette di offrire un corretto funzionamento, svolgimento e sviluppo delle attività istituzionali in linea con i fini statutari dell’Associazione stessa.

L’Associazione Coaching Italia è la più grande e importante Associazione di Coach Professionisti in Italia che opera a livello nazionale e internazionale. A.Co.I. è stata la prima Associazione di Categoria italiana a essere inserita negli Elenchi pubblici del Ministero dello Sviluppo Economico. Di conseguenza è autorizzata al rilascio dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale (ex Legge 4/2013).

Ogni anno i Soci operanti in Italia o all’estero, devono maturare 30 crediti formativi partecipando alle iniziative promosse dall’Associazione stessa. I crediti formativi possono essere accumulati  frequentando seminari, eventi formativi e percorsi riconosciuti e/o patrocinati dall’A.Co.I.

Approfondisci: Formazione Permanente Coach Professionisti