Bonacci AngeloCoach Professionista

Bonacci Angelo – E’ considerato un veterano del Coaching italiano.
Ceo e fondatore della società Prometeo Coaching. E’ stato il fondatore e Presidente Nazionale dell’Associazione Coaching Italia dal 2010 al 2017. Ricopre il ruolo di docente e conferenziere in seminari sul coaching, la leadership e l’autoefficacia. E’ l’inventore del metodo O.P.E.R.A.® (un metodo di Coaching che permette di conseguire obiettivi sfidanti, acquisire una maggiore consapevolezza emotiva, arricchire la qualità delle relazioni e migliorare l’autoefficacia). Autore di Migliora la tua Vita! Manuale di Self Coaching (Ed. FrancoAngeli). E’ il Direttore Didattico della Scuola Italiana di Life, Business e Sport Coaching. Inizia la sua formazione nel mondo del Coaching professionale frequentando un Master in Life & Business Coaching e in ragione di questa esperienza, per diversi anni, si dedica alla ricerca e allo studio del Coaching e all’approfondimento della Psicologia Positiva, della Psicologia della Gestalt e dell’efficacia personale. Per anni frequenta i migliori corsi e i migliori formatori nazionali e internazionali sviscerando il tema del potenziale umano e del Coaching performativo. Negli ultimi anni rivolge la sua attenzione soprattutto al mondo della formazione internazionale frequentando corsi, seminari e conferenze. Scrive con regolarità importanti articoli sul Coaching e la motivazione per testate giornalistiche e riviste. Negli ultimi quindici anni ha svolto centinaia di giornate di formazione in aula, formando migliaia di persone. Attualmente è impegnato come Personal Coach di manager, imprenditori, atleti e persone dello spettacolo che ambiscono a dare il meglio di sé, scoprire ed allenare le potenzialità, incrementare le performance e raggiungere obiettivi sfidanti. Da circa quindici anni opera in primarie aziende nazionali e internazionali per la formazione e la motivazione delle Risorse Umane.

Bonacci Angelo

– Contatti