Associate CoachLazioTutti i Coach

Francesca Guzzo

Crediti Formativi 2024 - 0

Francesca GuzzoCoach Professionista

Francesca Guzzo – È psicologa, psicoterapeuta specializzata in Client-Centered Therapy e Coach Professionista.
Sfogliando Freud, inizia a interrogarsi sul profondo universo che è la mente. La trasformazione, ispirazione e aspirazione, muove le sue scelte private e professionali. Grazie a una formazione eclettica nel campo della psicologia, contaminata dalla passione per la comunicazione e la crescita personale, acquisisce una conoscenza a 360° del funzionamento psichico.
Lavorando in ambito clinico, sociale, nelle risorse umane, matura competenze relazionali, analitiche e gestionali, particolarmente nella conduzione di percorsi di sviluppo per individui, famiglie, team.
Ritiene ogni persona portatrice di una bellezza unica e l’esserne consapevole e responsabile la chiave per il vero cambiamento e l’autorealizzazione. Persegue l’obiettivo di aiutare le persone a “divenire”, a sprigionare il loro potenziale per una vita piena.
Rifiuta le soluzioni preconfezionate, il superficiale, il caso, l’ovvio. Sviluppa un metodo di lavoro dal carattere creativo e integrato, in cui è determinante una comunicazione empatica e strategica, implementata attraverso il Coaching e la PNL. Il credo nella sua professione, insieme privilegio e responsabilità, la porta a essere la prima cliente di sé stessa, ogni giorno.

Francesca Guzzo