Associate CoachPiemonteTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 16

Comba GianniCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 397

Gianni Comba – Ha acquisito la qualifica di Coach Professionista nel 2014. È Laureato in Scienze Agrarie e da 15 anni è direttore in una società di certificazione di prodotto nel settore alimentare. È professore a contratto del corso “Gestione della qualità nell’industria alimentare” in ambito universitario. Proviene da un lungo percorso formativo nello scoutismo (AGESCI dal ’74 al ‘94), durante il quale ha maturato una forte passione per le attività fisiche nella natura (tecniche scouting) e il trekking e per le attività educative rivolte ai giovani, sostenuto da due pensieri, assimilati e vissuti: “Impara facendo” e “Guida da te la tua canoa”. Pertanto, da adulto, all’attività lavorativa ha sempre affiancato un’attività di volontariato nell’associazionismo giovanile, svolgendo il ruolo di animatore, formatore animatori, coordinatore di attività ricreative e sportive. Dal 2010, certo che la sua attitudine a sostenere le persone nel riconoscere e valorizzare i propri talenti poteva trovare applicazione e spazio anche nella vita professionale, ha ripreso a studiare per migliorare le sue competenze nelle strategie di formazione, e a luglio 2014 ha  terminato il percorso formativo in Problem Solving e Coaching Strategico; parallelamente, si è avvicinato al mondo del respiro consapevole (Scuola Skills) e da settembre 2014 è Facilitatore di Respiro. Attualmente svolge sessioni di Coaching nell’ambito delle proprie mansioni aziendali (rivolgendosi in particolare ai manager e ai responsabili di funzione all’interno di progetti formativi orientati al miglioramento dei sistemi organizzativi – norma ISO 9001 et al.) e privatamente, lavorando con giovani e adulti in cammino verso mete stimolanti in ambito professionale e personale. Si dedica, inoltre, a occasionali attività di crescita personale rivolta a singoli (sessioni individuali di respiro) e a gruppi (sessioni di formazione indoor e outdoor, per giovani e adulti, attraverso tecniche di animazione e scouting).

Gianni Comba