RINNOVO ADESIONE 2019 ► Rinnova Subito

Benvenuti su nuovo sito dell’Associazione Coaching Italia

Benvenuti!

Cari Soci,
in relazione dell’entrata in vigore della Legge 14 gennaio 2013, n. 4  (che è avvenuta il 10 febbraio 2013) stiamo provvedendo ad aggiornare il nostro sito e ad adeguare le nostre procedure di iscrizione e funzionamento.

Nel rispetto della normativa dobbiamo comunicarvi che solo le Associazione in regola con la Legge del 14 Gennaio 2013, n 4 (e solo ad esse), viene delegato il ruolo di garanzia dell’utenza, la possibilità di riconoscere la qualificazione professionale, nonché la possibilità di rilasciare un Riconoscimento attestante la qualità dei Coach.

I nuovi adempimenti obbligatori delle Associazioni sono:

• adottare un Codice di Condotta;
  • promuovere la formazione permanente dei propri iscritti;
  • vigilare sulla condotta professionale degli associati;
  • stabilire le sanzioni disciplinari da irrogare agli Associati per le violazioni del Codice di Condotta.

E’ prevista inoltre l’attivazione di uno sportello per i consumatori, al quale rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli Professionisti.

In relazione a questa novità epocale, che consegue finalmente l’obiettivo di regolamentare il settore del Coaching (e delle relative attestazioni), vi invitiamo a seguire il nostro sito  per prendere visione delle importanti novità che caratterizzeranno il mondo del Coaching Professionale.

Inserisci un Commento