Comunicato Stampa – 7 Novembre 2017

In merito alla recente intervista rilasciata sui canali Mediaset da una nota soubrette televisiva, con il presente comunicato Stampa il Consiglio Direttivo dell’Associazione Coaching Italia intende dissociarsi completamente da quanto incautamente espresso nel corso della suddetta intervista.

Pur esprimendo vicinanza umana per quanto accaduto all’intervistata, non possiamo esimerci di sentirci erroneamente chiamati in causa come Categoria Professionale.

E’ altresì necessario specificare che tutti i Soci-Coach professionisti, iscritti negli elenchi pubblici del sito, perseguono un iter formativo che viene attentamente valutato e validato dalla preposta Commissione di Accesso.

Alla luce di quanto espresso, invitiamo chiunque decida di avvalersi di un Coach Professionista a verificare se il Professionista possiede una regolare iscrizione ad una Associazione di Categoria Nazionale (Legge 4/2013) valutando distintamente:

1. le competenze che ha maturato;
  2. i processi formativi e valutativi a cui si è sottoposto;
  3. il rispetto del codice etico tipico della professione.

Il presente comunicato stampa desidera altresì sensibilizzare i mass media e tutti i cittadini, affinchè pongano maggiore attenzione all’uso improprio della parola “coaching” e all’uso generico della parola “coach”. Tali attività professionali, se presiedute da organi di controllo, sono certamente caratterizzate da un alto grado di professionalità e da precise regole etiche, morali e di condotta.

Carta dei Valori Coach A.Co.I.
Codice di Condotta Coach A.Co.I.

Inserisci un Commento