was successfully added to your cart.
A.Co.I. NewsNews

Standard di Qualità Professionale A.Co.I. – Aggiornamento

Gli Standard di Qualità sono il vademecum comportamentale e attuativo della pratica professionale del Coach professionista secondo A.Co.I. C’è da evidenziare che il documento descrive l’attività professionale nella sua interezza e correttezza anche recependo la Norma Tecnica UNI 11601:2015 sul “Servizio di Coaching”.

L’Associazione Coaching Italia permette l’iscrizione nei propri Elenchi Interni solo se i Professionisti hanno conseguito un’idonea e specifica formazione di Coaching in Italia e/o all’estero in linea con gli Standard di Qualità Professionale A.Co.I.

Al fine di uniformare la valutazione della preparazione teorica e pratica del Coach Professionista, il Consiglio Direttivo di A.Co.I. in data 1 novembre 2021 ha deliberato un aggiornamento. Il documento contiene specifici indicatori, ovvero gli standard etici, deontologici e qualitativi che l’attività del Coach Professionista deve rispettare al fine di essere positivamente valutata ai fini dell’accesso e della permanenza in A.Co.I.

Tali standard e il relativo aggiornamento sono consultabili seguendo questo link: Standard di Qualità Professionale