was successfully added to your cart.
A.Co.I. NewsNews

News: Test di Verifica Conoscenze, Competenze e Abilità – TVCCA

Dal 1 gennaio 2022 e per l’accesso in A.Co.I. (anche per quanto riguarda i Corsi Riconosciuti che avranno inizio dopo tale data), con il fine di  verificare e valorizzare  le  competenze degli associati, garantire il rispetto delle  regole  deontologiche, agevolando la scelta e la tutela  degli  utenti  nel  rispetto  delle regole sulla concorrenza (art. 1 legge 4/2013), si rende necessario il test “TVCCA” (Test Verifica Conoscenze, Competenze e Abilità).

Ogni potenziale Socio prima dell’iscrizione dovrà dimostrare di possedere Conoscenze, Competenze e Abilità superando il TVCCA.

Il test consiste in 20 domande a risposta multipla e ha una durata di 20 minuti. Il contenuto del test riguarda gli standard di Performance e qualificazione, il Codice Etico e Deontologico, la Carta dei Valori e il Codice di Condotta dei Coach. Le domande presentano vari livelli di difficoltà. Alcune hanno lo scopo di valutare l’apprendimento di un concetto o di un’abilità, altre possono presentare un contenuto che richiede un maggiore livello di approfondimento.

Test di Verifica Conoscenze, Competenze e Abilità e Corsi Riconosciuti A.Co.I.

Dopo aver superato il test previsto dal Corso Riconosciuto e di conseguenza aver ricevuto l’idoneità dal Legale Rappresentante del soggetto erogante il Corso, il candidato verrà contattato dalla Segreteria Organizzativa A.Co.I. che illustrerà, anche attraverso mail, le modalità di accesso al test. E’ utile ribadire, in questa sede, che il candidato verrà contattato solo se avrà compilato e consegnato correttamente il modulo di iscrizione preliminare A.Co.I. Tale documento, consegnato ad ogni responsabile del Corso Riconosciuto, rimane una precisa responsabilità del Legale Rappresentante del soggetto erogante il Corso e si rende necessario per ragioni di privacy e autorizzazione al contatto diretto.