Certificazione Coach ProfessionistiL’associazione Coaching Italia (A.Co.I.) è un’Associazione Professionale di Categoria.
La Legge 14 gennaio 2013, n 4. cambia lo scenario di moltissime attività professionali italiane e intende disciplinare le professioni non organizzate.
Con tale legge ottenere un’ attestazione per operare come Coach Professionista è diventato oltre che un diritto anche un dovere morale nei confronti di utenti e consumatori.

l’Associazione Coaching Italia è la più importante Associazione di Categoria italiana. E’ la prima Associazione italiana a recepire la normativa della nuova legge per offrire a tutti i Soci Coach la possibilità di rimanere al passo con i tempi e offrire servizi di qualità agli utenti.

 

Accreditamenti

Accreditamento Coach Professionisti

[dropcap1]L[/dropcap1]a validità dell’Attestazione è riconosciuta solo se il Professionista che utilizza l’attestazione è in grado di fornire ai propri utenti il numero di iscrizione al Registro Italiano dei Coach Professionisti. Continua a leggere…

Accreditamento Scuole di Coaching

[dropcap1]L[/dropcap1]e Scuole di Coaching e gli Istituti di Formazione possono richiedere l’Accreditamento del proprio percorso di Studio ed ottenere il riconoscimento di Scuola Affiliata e Accreditata A.Co.I.. Continua a leggere…

Formazione Permanente dei Coach

[dropcap1]I[/dropcap1]l Coach Professionista iscritto nel Registro Italiano dei Coach dell’Associazione Coaching Italia, ha l’obbligo di mantenere aggiornata la propria preparazione professionale.
Continua a leggere…