Associate CoachCalabriaTutti i Coach

Roberta Caruso

Crediti Formativi 2021 - 0

Roberta CarusoCoach Professionista

Roberta Caruso – Laureata in Scienze Filosofiche nel 2014, ha scelto di guardare e affrontare la vita come un susseguirsi di obiettivi sfidanti.
Ha fondato a casa sua un incubatore residenziale di progetti personali e imprenditoriali (coliving). Coordina community di esploratori e innovatori, guida programmi di sviluppo locale, idee d’impresa, realtà culturali note nel panorama nazionale. Facilita la nascita di decine di iniziative giovanili, diventando un punto di riferimento per la rigenerazione individuale e collettiva. Crea modelli d’impresa sociale, fonda cooperative di comunità, crede nella co-creazione come metodo essenziale di ogni cambiamento positivo.
Si specializza nel Coaching applicato particolarmente a due categorie: operatori del settore turistico-esperienziale e comunità locali che hanno voglia di trasformare il loro territorio in risorsa di valore. Approfondisce approcci come la Teoria U e l’ascolto generativo, applica le tecniche del design thinking e crede fermamente nella logica filosofica, capace di risolvere ogni questione problematica dell’esistenza.

Roberta Caruso