Associate CoachCampaniaTutti i Coach

Andrea Maria Quarto

Crediti Formativi 2021 - 0

Andrea QuartoCoach Professionista

Andrea Maria Quarto – Coach Professionista dal 2020. Laureato in Scienze marittime e navali, in ambito Difesa e Sicurezza. In servizio quale ufficiale di Stato maggiore dal 2009 con incarichi gestionali e manageriali per il settore operativo, ha sviluppato spiccate capacità di Problem Solving e Lateral Thinking.
Ha maturato profonda esperienza nell’ambito della pianificazione tattico-operativa e strategica, nonché in ambito relazionale e di negoziazione. Ha sviluppato capacità decisionali e di leadership nella gestione del personale, nella valorizzazione delle risorse umane e nel team building/management.
Sportivo per natura, ha praticato diverse attività sin da bambino, iniziando con la ginnastica artistica all’età di quattro anni.
Fortemente convinto della locuzione Mens sana in corpore sano, ha continuato a praticare sport a livello agonistico in diversi ambiti. Attualmente, dopo un incidente sul lavoro che ha comportato la perdita di un piede, si è indirizzato nel settore paraolimpico, divenendo atleta di interesse nazionale per la pesistica paraolimpica.
Crede nella valorizzazione e sviluppo del potenziale umano e del team, nonché nella pianificazione e programmazione per il raggiungimento di obiettivi sfidanti e la gestione dello stress per il miglioramento della performance per individui, gruppi e aziende, negli ambiti vita, sport e lavoro.

Andrea Maria Quarto