Associate CoachEmilia RomagnaTutti i Coach

Alessia Ricci

Crediti Formativi 2021 - 0

Alessia RicciCoach Professionista

Alessia Ricci – Nel 1999 consegue la Maturità Classica. Sente da subito la necessità di evolvere dalla famiglia d’origine e misurarsi nel mondo del lavoro e, parallelamente al suo interesse per lo studio e la crescita personale sempre presenti in lei, accetta un’offerta di lavoro nel settore bancario, ambito nel quale si distingue per le sue capacità di conseguire ottimi risultati sia nel lavoro in team sia in quello individuale. La sua carriera lavorativa prosegue con successo in una nuova città, dove cresce in diversi ambiti dell’Istituto Bancario presso cui lavora.
Nei suoi venti anni di esperienza lavorativa ha potuto verificare concretamente sul campo la sua forte predisposizione per le tematiche di crescita e sviluppo professionale e personale, pertanto decide di potenziare la sua formazione conseguendo un corso in Business Coaching Umanistico.
Crede fortemente che sia possibile migliorare le proprie abilità e competenze interpersonali e organizzative e raggiungere i propri obiettivi in termini di efficacia personale e professionale e vede nel Coaching uno strumento utile ad accompagnare in questo prezioso processo di evoluzione, crescita, sviluppo, cambiamento.

Alessia Ricci