cigarini barbara

Coach Professionista
Cigarini Barbara – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2015. Fin da giovanissima si interessa al benessere ed al sostegno della persona. Si accorge di possedere la capacità innata  di ascoltare e comprendere i bisogni delle persone e di attivare istintivamente un rapporto empatico. Nel tempo approfondisce e migliora quelle capacità che insieme alle sue doti innate la portano a sviluppare una notevole esperienza nella comprensione profonda dell’essere umano. Osservando la necessità delle persone di ritrovare un contatto profondo e spirituale con se stessi, negli anni si specializza in discipline olistiche, anche attraverso lo studio dello Shiatzu, del Reiki e del riequilibrio energetico. Dal 1999 inizia lo studio delle Danze Orientali e si diploma Maestra nel 2004 presso l’Istituto Egiziano delle Danze Popolari del Cairo. Nel 2008 si diploma M° M.i.d.a.s. (Associazione Italiana Maestri Danza Sportiva)  e tecnico F.I.D.S. (Federazione italiana Danza Sportiva) per le Danze Orientali. Nel 2010 vince i campionati Italiani Cat. Master. Il suo ruolo di insegnante le permette di studiare ed approfondire i problemi di genere: negli gli anni a contatto con il mondo femminile acquisisce una vasta esperienza che mette a disposizione delle donne che vivono periodi di difficoltà, che convivono con una scarsa autostima o che aspirano ad una rinnovata identità. Collabora con medici, sessuologi ed associazioni specializzate (come Lic Donna) per lo sviluppo di una nuova consapevolezza femminile.

Cigarini Barbara

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail