Associate CoachEmilia RomagnaTutti i Coach

Elena Pinto

Crediti Formativi 2021 - 30

Elena PintoCoach Professionista

Elena Pinto – Svolge la professione di Notaio dal 2012. Ha conseguito anche l’abilitazione come Avvocato e quale Conciliatore.
Socievole, estroversa e dinamica, nel delineare i punti cardine del suo essere notaio, non ha rinunciato al suo essere donna, mamma e a dedicarsi alle sue passioni, come viaggiare.
Ha saputo trasferire importanti percorsi di crescita personale nell’individuazione delle caratteristiche del suo lavoro e nell’impronta ai suoi collaboratori. Nel team di lavoro che la supporta le parole d’ordine sono versatilità, gentilezza, empatia, sia dentro lo studio sia con i clienti.
Ha trovato nel Coaching un metodo eccellente che consente il raggiungimento di obiettivi di autorealizzazione che ha come punto focale l’originalità delle risorse e dei bisogni di ognuno. La sua visione ha determinato l’idea che ogni individuo, ricco di risorse magari inespresse, possa avere opportunità di sviluppare con successo la sua personalità in molte direzioni.
Aver intrapreso il percorso di Coaching le consente adesso di trasferire ad altri quello che ha già sviluppato per sé in ordine alla sua professione e alla sua vita privata. Ha conseguito il titolo di Coach Professionista nel 2021.

Elena Pinto