Associate CoachEmilia RomagnaTutti i Coach

Maria Cristina Vicini

Crediti Formativi 2021 - 0

Cristina ViciniCoach Professionista

Maria Cristina Vicini – Lavorando come grafica per dieci anni presso una nota casa editrice, Maria Cristina acquisisce passione per il mondo olistico: da questo percorso professionale e di studi nasce la conoscenza che l’uomo è energia viva capace di riconoscersi, avente memoria e mente; che il senso della vita dell’uomo è proprio lo sviluppo qualitativo e quantitativo di se stesso come coscienza. Indirizzata da questa passione è diventata master Reiki.
Nel 2016 comincia a tenere corsi di formazione concernenti l’applicazione della fisica quantistica alla vita quotidiana, ideando un metodo orientato alla consapevolezza che, grazie all’entanglement quantistico, ogni individuo è parte di un “tutto” e interagisce energeticamente con la propria e l’altrui realtà; questa cognizione mira al raggiungimento di uno stato di benessere e, come fine ultimo, ha il conseguimento della felicità.
Nel 2020 incontra il Coaching come metodo e come filosofia di vita; in relazione alla competenza dello sviluppo delle potenzialità, nell’ottica di un miglioramento della comunicazione empatica, utile ad accrescere la consapevolezza delle emozioni proprie e altrui e alla sospensione del giudizio, al fine di considerare l’essere umano nella sua unicità, aggiunge il Coaching tra le sue competenze.

Maria Cristina Vicini