Associate CoachLazioTutti i Coach

Alexia Valesini

Crediti Formativi 2021 - 34

Alexia ValesiniCoach Professionista

Alexia Valesini – Laureata in Legge, da sempre partecipe in prima persona al mondo dello sport. In ambito sportivo vive le emozioni sia come atleta di buon livello in diverse discipline, dallo sci al nuoto all’equitazione, sia come istruttore.
Fa parte del team che lavora al progetto che, senza differenze né barriere, accompagnerà nel miglioramento delle performance più di mille atleti olimpici e paralimpici e degli Esport italiani alle prossime quattro edizioni delle Olimpiadi.
Si appassiona da subito al miglioramento delle performance e della conoscenza e convivenza delle emozioni, delle potenzialità e delle abilità che ogni individuo possiede nella sua diversità, tanto da voler conseguire il titolo di Coach Professionista nel 2021. Fermamente credente nel potenziale umano e nel potere dell’ascolto e della corretta comunicazione, li ritiene propedeutici all’apprendimento per imparare, evolversi e porsi obiettivi sfidanti e raggiungibili, utili a massimizzare uno stile di vita con una metodologia umoristica in qualunque cosa si faccia.

Alexia Valesini