Associate CoachLazioTutti i Coach

Giuseppe Attianese

Crediti Formativi 2020 -

giuseppe attianeseCoach Professionista

Giuseppe Attianese – Sin da piccolo si occupa delle attività di famiglia nell’ambito del commercio e dei servizi. Finita la scuola dell’obbligo, si iscrive a un istituto con indirizzo commerciale di Ragioneria. Dopo il diploma, intensifica i suoi studi e acquisisce altre attestazioni in ambito informatico, commerciale e di tipo umanistico. In seguito, inizia a lavorare come Direttore di megastore nell’ambito della grande distribuzione organizzata, gestendo risorse, occupandosi di assunzioni, di gestione del personale e di attività di tipo commerciale. Da quel periodo è nata in lui una forte vocazione alla gestione delle imprese nel loro insieme. Nello stesso periodo si laurea in Economia, presentando una tesi su Crisi e Risanamento. Gli ultimi quindici anni sono stati caratterizzati da una forte evoluzione in ambito lavorativo e vocazionale e lo hanno portato a scegliere di specializzarsi nella gestione dei rapporti personali in azienda, seguendo dinamiche di team building. Appassionatosi alla formazione, ha gestito simultaneamente due aziende, insegnando per vari istituti di formazione accreditati. Le materie insegnate, sia di Economia (marketing, gestione della vendita, business plan, business idea) sia di tipo umanistico, lo orientano su corsi relativi a tecniche e metodi per aiutare le persone. Dall’ultimo triennio a oggi si è formato nell’ambito del Coaching, orientandosi in particolare sui bisogni del cliente. Diventare un Coach Professionista gli ha permesso di affinare le arti della relazione e dell’ascolto. Nel tempo libero si dedica allo yoga, alla meditazione, alla formazione sulla psicologia positiva.

Giuseppe Attianese