teresa lucignaniCoach Professionista

Lucignani Teresa – Laureata in Scienze dell’Educazione e in Scienze dell’Educazione degli Adulti e della Formazione Continua, ha conseguito la qualifica di coach nel 2016. Insegnante, nel mondo della scuola dal 1982, reputa che, il raggiungimento della qualifica di coach sia una tappa importante del suo percorso formativo verso un nuovo profilo docente, che unisce la competenza specifica della professione, a capacità più ampie di sostegno al lavoro di quanti operano nella scuola a diverso titolo. Ha avuto esperienze come formatore presso il MIUR, sia in modalità in presenza che e-learning. Ha ricoperto il ruolo di responsabile di progetti curandone sia il coordinamento delle parti coinvolte che la pubblicizzazione e gli eventi conclusivi. Sempre alla ricerca di metodologie efficaci da applicare sia in campo didattico che relazionale ha esperienza di applicazione della metodologia Feuerstein (basic e standard) ed attualmente collabora con Metadidattica come sperimentatore selezionato del metodo. Ha maturato capacità e competenze che le consentono ora di apprezzare maggiormente l’individualità di ognuno vista come ricchezza per la comunità intera e che le permettono di poter essere di supporto a giovani e adulti nel loro percorso di crescita, di cambiamento o di raggiungimento degli obiettivi attraverso la scoperta e l’esercizio delle proprie potenzialità. Tutto ciò, unitamente all’esperienza maturata in campo educativo, le consente di operare come professionista sia nel campo del coaching scolastico che nel life.

Lucignani Teresa
– Contatti