Associate CoachLazioTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 24

Marco VernacchioCoach Professionista
Iscrizione A.Co.I. n°582

Marco Vernacchio – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2016. Appassionato di Sport sia individuali che di squadra, crede fermamente che lo Sport sia una vera e propria scuola di vita. Ha conseguito diverse qualifiche come allenatore di calcio. Precedentemente si è sempre occupato di formazione del personale, gestione delle risorse umane, esperto in comunicazione efficace e tecniche di vendita. La specializzazione nel Coaching Sportivo gli ha permesso di comprendere l’importanza dell’aspetto mentale nelle performance sportive, dandogli la consapevolezza che l’allenamento delle potenzialità permette ad ognuno di raggiungere gli obiettivi. Molto interessato allo studio sia filosofico che psicologico di tutti gli aspetti legati al mondo sportivo, ha creato vari seminari incentrati sull’importanza dell’aspetto mentale degli allenatori e dei genitori in riferimento agli atleti di qualsiasi Sport.

Contatti:
Marco Vernacchio