Associate CoachLazioTutti i Coach

Andrea Luigi Aquilina

Crediti Formativi 2024 - 30

Andrea Luigi AquilinaCoach Professionista

Andrea Luigi Aquilina – Laureato in Psicologia. Da otto anni lavora in ambito scolastico a supporto di minori diversamente abili.
Appassionato fin da piccolo dello sport, decide di avvicinarsi alla pratica delle arti marziali, nello specifico del Judo, conseguendo poi nel 2010 il titolo di Insegnante Tecnico presso la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali. L’esperienza lavorativa sia in ambito scolastico sia in ambito sportivo lo ha portato a credere che in ogni persona possa nascondersi un potenziale inesplorato, unico e immenso che non aspetta altro di essere portato alla luce.
Nel corso di questi ultimi anni ha avuto modo di ascoltare diverse testimonianze di giovani atleti che, in un certo momento della loro carriera sportiva, hanno incominciato a “smarrirsi”, perdendo di vista i loro obiettivi e sentendosi sempre più demotivati.
Questo è stato il presupposto di base che lo ha portato ad interessarsi al Coaching, fino a conseguire la qualifica di Coach Professionista nel 2023.
Grazie al suo lavoro ha maturato sempre più buone competenze empatiche, di ascolto, creative e di problem solving.

Andrea Luigi Aquilina