Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Carlo Barzaghi

Crediti Formativi 2021 - 16

Carlo BarzaghiCoach Professionista

Carlo Barzaghi – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2021.
Laureato in Scienze dell’Educazione con una tesi di Laurea dal titolo “Conflitti e giustizia riparativa nei luoghi di lavoro”.
Per tredici anni ha lavorato in una cooperativa sociale di tipo B che si occupava dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi della legge 381/91, per sei anni è stato legale rappresentante. Questa esperienza gli ha consentito di sviluppare grande capacità di relazione con le persone in molteplici contesti e gli ha insegnato l’importanza di affrontare in modo positivo anche situazioni, sia umane sia lavorative, molto critiche.
Attualmente svolge la professione di Educatore Professionale. Lavora nel “Servizio Integrato per i Minori e le Famiglie” di due Comuni e fa parte di una équipe multidisciplinare che si occupa di supportare e accompagnare nei progetti di vita i ragazzi disabili e le loro famiglie.
Agisce e lavora con la convinzione che il dialogo, la mediazione e la comunicazione efficace siano chiavi di volta nella vita di ogni persona e che non focalizzarsi sui problemi, ma sulle potenzialità, possa aiutare chiunque a realizzarsi nella sua vita.

Carlo Barzaghi