alessandro casuccioCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n°588

Casuccio Alessandro – Dopo la Laurea in Economia e Commercio con lode ed il conseguimento di un Master in Business Administration MBA, è stato artefice della crescita sul mercato di una start up italiana di successo nel settore dei medical devices e dirigente d’azienda per oltre10 anni per multinazionali americane e svizzere come Direttore Commerciale, Direttore Marketing e Direttore Vendite. Adesso è consulente Sales&Marketing e Business&Life Coach consapevole che attraverso l’ascolto attivo, l’accoglienza, allenando le potenzialità individuali e l’autoefficacia con consapevolezza e responsabilità attraverso obiettivi sfidanti, chiari, misurabili, raggiungibili, definiti nel tempo, con entusiasmo, creatività, determinazione e definendo dei piani di azione, si possa raggiungere l’autorealizzazione, felicità e benessere nel lavoro così come nella vita. Ha corso la Maratona di New York, la Maratona di Berlino, scalato il Kilimanjaro. Ha camminato lungo la Via Francigena, percorso il Cammino di Santiago di Compostela a piedi per 11volte per un totale di circa 10.000 km vivendolo come un momento di ascolto e di crescita personale per migliorarsi passo dopo passo continuamente. E’Hospitalero Volontario lungo il Cammino di Santiago di Compostela in Spagna e lungo la Via Francigena in Italia facendo accoglienza ai pellegrini. E’ convinto che chiunque può attraversare l’oceano con una barca a remi se ha chiaro l’obiettivo, sceglie di farlo liberamente, ha una forte motivazione generata dal bisogno e dalle emozioni, ha entusiasmo e la forza di non mollare mai.

Casuccio Alessandro