Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Chiara Minessi

Crediti Formativi 2021 - 30

Chiara MinessiCoach Professionista

Chiara Minessi – Diplomata in Ragioneria negli anni novanta, lavora per oltre vent’anni in grandi aziende multinazionali, crescendo dapprima nell’ambito della gestione di risorse umane, vivendo poi la propria esperienza lavorativa nel marketing e completando infine il proprio profilo professionale nell’area vendite.
Si affaccia al mondo filosofico, apprezzando l’essenza della letteratura antica e il concetto che esalta il senso di un’appartenenza fondamentale al mondo. Decide così di dedicarsi a tutto ciò che rappresenta una forma di comunicazione, e, in particolare, si dedica alla scrittura creativa, componendo due manoscritti e iniziandone un terzo autobiografico.
Il rispetto e l’amore per gli altri la spingono ad approfondire il senso di fiducia e di stima che essi meritano, avvicinandola al mondo del Coaching, facendole così incontrare e riconoscere in modo autentico le emozioni. Si immerge in un percorso di studio intenso, acquisisce nuove consapevolezze che migliorano il proprio modo di vivere e che le fanno apprendere il metodo con cui accompagnare anche gli altri nell’evoluzione del loro stato dell’essere. Trova così il coraggio di trasformare questa passione nella professione di Coach a cui si sta dedicando.

Chiara Minessi