Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Erica Boccola

Crediti Formativi 2021 - 0

Erica BoccolaCoach Professionista

Erica Boccola – Nasce con più vocazioni e trova un tempo per ogni voce. Coltiva un apprendimento del mondo inaugurando la sua formazione personale e professionale all’estero, dove permane un decennio: da qui, l’approccio al mondo delle risorse umane, esperito con il taglio avanguardista delle grandi multinazionali. Consolida la passione per l’organizzazione del lavoro fondata sulla valorizzazione delle persona e, di rientro in Italia, intraprende una carriera nelle organizzazioni sindacali e di categoria che abbraccia a tutt’oggi con costante attenzione ai diritti e alle tutele dei lavoratori.
Da sempre appassionata del tema del femminile, che cura e approfondisce dalla metà degli anni novanta con studio delle dimensioni storiche, filosofiche e sociologiche della cultura di genere, affianca alla sua professione l’impegno nel terzo settore come procreatrice di progettualità nei centri antiviolenza.
Sceglie il Coaching Umanistico per affiancare i percorsi di orientamento al lavoro e di emancipazione delle donne in uscita dalla violenza verso una consapevole e autonoma valorizzazione e realizzazione di loro stesse.

Erica Boccola