marzia tibertiCoach Professionista

Marzia Tiberti – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2019. Laureata in Giurisprudenza, ha operato una svolta radicale nella sua vita in seguito a un’esperienza di volontariato internazionale che le ha aperto la strada per una decennale esperienza professionale all’estero in contesto umanitario. Ha continuato a formarsi nel nuovo ambito di attività attraverso corsi specifici nell’area socio-pedagogica e della formazione, conseguendo altresì una seconda Laurea in Servizio Sociale. Appassionata del suo lavoro in ambito socio-educativo, ha approfondito la conoscenza dell’essere umano, comprendendo l’importanza di favorirne i processi di crescita e di autonomia e di facilitarne quelli relazionali e comunicativi. Si è avvicinata così alla realtà del Coaching, rimanendo affascinata dall’efficacia e, al contempo, dalla semplicità di un metodo capace di accompagnare l’altro nella conoscenza di se stesso e di scoprirsi capace di trovare le risposte alla sua domanda di felicità. Divenuta Coach Professionista, si propone, attraverso il Life Coaching, di offrirsi come strumento per genitori ed educatori affinché possano gestire con maggior efficacia l’approccio relazionale sempre più difficile con le giovani generazioni e acquisire maggiori proattività e consapevolezza del loro ruolo.

Marzia Tiberti