Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Mirko Buenza

Crediti Formativi 2021 - 0

Mirko BuenzaCoach Professionista

Mirko Buenza – Mirko Buenza intraprende l’insegnamento sportivo nel 2007 con il percorso per diventare Maestro di Scherma alle tre armi, si diploma Maestro di Scherma olimpico e paralimpico di terzo livello europeo nel 2014.
Nei primi quattro anni affianca il Maestro titolare come istruttore aiutante. Da sette anni ricopre il ruolo di Direttore di Sala e Maestro titolare. In questi anni si specializza sull’alto livello, tramite corsi sulla preparazione fisica e tecnica specifica nella scherma. Con la passione ha strutturato una partnership perfetta con atleti (professionisti/amatori).
Dal 2015 entra nell’albo Maestri Tutor, dal 2017 è Docente nella Sciabola e Scherma Paralimpica del Comitato Regionale Lombardia per i corsi tecnici di primo livello. Dal 2018, componente Staff Tecnico Coni Lecco.
Organizzatore di eventi sportivi e di corsi di promozione sportiva nelle scuole.
Nel 2020 ottiene la qualifica di Coach Professionista. Decide di specializzarsi nell’allenamento mentale attraverso il corso di una Scuola Professionale di Coaching e tramite corsi di formazione. L’approccio al Coaching gli permette di conoscere l’essenza delle persone, di condividerne le esperienze.

Mirko Buenza