Associate CoachSvizzeraTutti i Coach► International

Crediti Formativi 2024 - 0

zanetti nathalieCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 660

Nathalie Zanetti – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2017. Durante l’ultimo decennio ha lavorato per un distributore Svizzero, dapprima in qualità di Team Leader, in seguito in qualità di Area Manager. Questa esperienza le ha permesso di lavorare a stretto contatto con le persone che hanno fatto parte di diversi Team di lavoro, elaborando insieme strategie di vendita efficaci; durante questo periodo si è inoltre occupata di formazione in ambito della vendita e della comunicazione. L’attività promossa dall’azienda, essendo un’attività di vendita e dunque finalizzata al raggiungimento di obiettivi, l’ha portata a riflettere sull’importanza del capitale umano, che è una risorsa fondamentale: stringere alleanze e collaborazioni attive, co-costruire obiettivi comuni, rendono la strada verso il raggiungimento degli obiettivi più gratificante e motivante. Ha lavorato per un Istituto bancario Svizzero, dove si occupava di Marketing e Comunicazione e in un secondo tempo si è occupata di Private Banking. Denominatore comune della sua esperienza sia lavorativa che privata, le relazioni umane: che si trattasse di collaboratori, clienti, amici o famigliari, ha maturato il desiderio di costruire relazioni basate sul rispetto, l’alleanza e l’autenticità, partendo da un lavoro su se stessa. Da gennaio 2018 ha concretizzato il suo progetto ed ha fondato un’azienda che si occupa di Coaching e Formazione.

Nathalie Zanetti