Associate CoachMarcheTutti i Coach

Alessandro Marini

Crediti Formativi 2021 - 30

Alessandro MariniCoach Professionista

Alessandro Marini – Alessandro Marini è Coach Professionista.
Si laurea a pieni voti in Filosofia nel 2003 e nel 2007 consegue il Dottorato di Ricerca in “Scienze Umanistiche – Filosofia”. È autore di diverse pubblicazioni, alcune accademiche e altre divulgative, queste ultime dedicate al rapporto fra filosofia, cucina, vino. Si occupa di comunicazione digitale, web content, marketing. È sommelier Ais (Associazione Italiana Sommelier), profondo conoscitore del vino e della comunicazione enogastronomica.
La pratica filosofica e l’applicazione della maieutica in vari contesti lo hanno condotto al Coaching. Crede profondamente nell’unicità irripetibile di ciascun essere umano e che il Coaching sia il metodo migliore affinché quell’unicità emerga. È allenatore di potenzialità e accompagna le persone verso il raggiungimento dei loro obiettivi.

Alessandro Marini