guarino donataCoach Professionista

Guarino Donata – Ha conseguito la qualifica di Coach professionista nel 2017. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Catania, insegna Materie letterarie e Latino in un Liceo di Siracusa. Da diversi anni è responsabile di settore della formazione docenti e l’aggiornamento professionale. Cura progetti di lettura e incontri con l’autore. Si interessa di teatro ed è giornalista pubblicista. Crede profondamente nell’alto valore della cultura nella crescita dei giovani e delle persone in generale e che la consapevolezza e l’autoconsapevolezza della persona siano fondamentali per vivere nella società complessa in cui ci troviamo, con tante contraddizioni e fragilità. Porre attenzione alla qualità della vita, stabilendo obiettivi reali e chiari, e facendo i conti con quello che si ha, è da anni il suo motto, il suo focus interiore. “La crescita personale è una bellissima chance che possiamo giocarci in ogni attimo della nostra vita” afferma, poiché è profondamente convinta che se si cade ci si può rialzare. Non importa quante volte, si può ogni volta.

– Contatti
Guarino Donata