Associate CoachSvizzeraTutti i Coach

Antonella Cittadino

Crediti Formativi 2021 - 19

Antonella CittadinoCoach Professionista

Antonella Cittadino – Antonella si diploma in Tecnico dei Servizi Sociali nel 2004. Questo tipo di formazione le ha permesso di entrare in contatto, fin da giovanissima, con il mondo del problem solving e di fare esperienze di tirocinio molto significative con persone disabili.
Successivamente, Antonella si iscrive alla facoltà di Infermieristica, laureandosi nel 2011. Anche questa esperienza le ha permesso di entrare in contatto con problem solving, pianificazione, studio di materie scientifiche e umanistiche e di fare diverse esperienze che l’hanno moto arricchita a livello umano e le hanno permesso di sviluppare capacità come: ascolto, empatia, creatività, precisione, flessibilità.
Tutte queste competenze sono migliorate grazie al suo lavoro di infermiera in casa di riposo e alloggi assistiti per anziani e a quello di educatrice per bambini.
Una grande passione per la crescita personale l’ha portata a lavorare su se stessa e a formarsi come Coach nel 2020.
Nella vita privata, Antonella è sposata e ha due bambini.

Antonella Cittadino