Associate CoachTutti i CoachVeneto

Alessandra Salmaso

Crediti Formativi 2021 - 30

Alessandra SalmasoCoach Professionista

Alessandra Salmaso – Laureata in “Educazione Professionale nei servizi sanitari”, specializzata in “Coordinamento dei servizi educativi” e, successivamente, in “Educazione prenatale e neonatale”, Alessandra Salmaso proviene da un’esperienza lavorativa e formativa pluriennale in servizi dedicati al minore e alla famiglia.
Appassionata di tutto ciò che ruota attorno al benessere della donna e della maternità e paternità, oggi si occupa di fornire servizi di sostegno educativo ai genitori presenti e futuri.
In particolare, promuove percorsi di accompagnamento e di empowerment, individuali e di gruppo, che aiutino le famiglie a riorganizzare la loro quotidianità e a vivere serenamente il rientro a casa dopo il parto e il rientro a lavoro dopo il congedo.
Nel suo bagaglio professionale: l’ascolto attivo e la costruzione di una relazione educativa potenziante che faciliti nei genitori il riconoscimento dei suoi bisogni, la valorizzazione del potenziale personale e l’attivazione di strategie educative di pianificazione e programmazione della nuova routine familiare allargata.
Al suo ruolo di educatrice, Alessandra aggiunge quello di Coach, dedicato in modo particolare all’ambito life-maternity in cui le madri lavoratrici hanno bisogno di ricollocarsi nel mondo del lavoro.

Alessandra Salmaso