RINNOVO ADESIONE 2019 ► Rinnova Subito

cristian callegaroCoach Professionista

Cristian Callegaro – Laureato in economica aziendale, da anni si è occupato di consulenza del lavoro e amministrazione del personale, lavorando presso società e studi professionali. Contemporaneamente ha svolto altre attività. Da anni è docente in corsi di formazione aventi ad oggetto materie quali il diritto del lavoro e l’amministrazione del personale. Ritiene l’insegnamento e la formazione in generale un’attività fondamentale nella società odierna, caratterizzata troppo spesso dalla mancanza di tempo da dedicare alla conoscenza, sia essa tecnica sia non tecnica. Da anni svolge inoltre attività giornalistiche e recentemente sta spostando il “baricentro” della sua attività verso le risorse umane, sfruttando in ogni caso anche le sue competenze di natura amministrativo/consulenziale. Oltre alle altre attività, si sta occupando anche di politiche attive del lavoro, tra cui orientamento ed accompagnamento professionale. Il motivo di tale cambiamento va essenzialmente ricercato nel desiderio di essere utile agli altri, in primo luogo nella ricerca della propria professione “ideale”, condizione che ritiene imprescindibile per poter ambire all’autorealizzazione personale. Il percorso formativo seguito gli è servito per focalizzare la sua attenzione verso il Coaching, attraverso il quale può sfruttare le sue competenze eterogenee. Si ritiene una personale eclettica, curiosa, attenta verso ciò che lo circonda. Pratica trekking e nuoto. Appena ha la possibilità imbraccia la macchina fotografica e va ad osservare l’ambiente che lo circonda.

– Contatti
Cristian Callegaro