cristian callegaroCoach Professionista

Cristian Callegaro – Laureato in Economica Aziendale, per anni si è occupato di Consulenza del lavoro e Amministrazione del personale, lavorando presso società e studi professionali. Contemporaneamente ha svolto altre attività. È docente in corsi di formazione aventi per oggetto materie quali il Diritto del lavoro e l’Amministrazione del personale. Ritiene l’insegnamento e la formazione in generale attività fondamentali nella società odierna, caratterizzata troppo spesso dalla mancanza di tempo da dedicare alla conoscenza, sia essa tecnica sia non tecnica. Da anni svolge, inoltre, attività giornalistiche e recentemente sta spostando il suo “baricentro” professionale verso le risorse umane, sfruttando in ogni caso anche le sue competenze di natura amministrativo/consulenziale. Oltre alle altre attività, si sta occupando anche di politiche attive del lavoro, tra cui orientamento e accompagnamento professionale. Il motivo di tale cambiamento va essenzialmente ricercato nel desiderio di essere utile agli altri, in primo luogo nella ricerca della professione “ideale”, condizione che ritiene imprescindibile per poter ambire all’autorealizzazione. Il percorso formativo seguito gli è servito per focalizzare la sua attenzione verso il Coaching, attraverso il quale può sfruttare le sue competenze eterogenee. Si ritiene una personale eclettica, curiosa, attenta a ciò che lo circonda. Pratica trekking e nuoto. Appena ne ha la possibilità, imbraccia la macchina fotografica e va a osservare l’ambiente che lo circonda.

– Contatti
Cristian Callegaro