Associate CoachTutti i CoachVeneto

Salvatore Raia

Crediti Formativi 2021 - 0

Salvatore RaiaCoach Professionista

Salvatore Raia – Dopo la Laurea in Economia e Commercio, inizia la sua esperienza come venditore di servizi B2B per la più importante azienda del settore. Il mondo della vendita lo appassiona fin da subito e il raggiungimento dei target aziendali, anno dopo anno, lo porta a essere tra i migliori Sales Account in Italia.
Alla luce dei risultati ottenuti, l’azienda gli chiede di coordinare e formare delle risorse, ed è in questo momento che si rende conto di essere motivato in questo tipo di attività. Inizia così a formarsi in maniera autonoma sia attraverso la lettura di libri sia mediante corsi di formazione in vari ambiti come leadership, negoziazione, gestione di team e time management.
Competenza e determinazione lo portano a crescere ancora all’interno dell’azienda: scala l’organigramma e diventa Regional Sales Manager, dove gestisce un team più ampio formato da 4 Sales Manager e 20 Sales Account. Porsi obiettivi sfidanti è nella sua natura e nel 2013 inizia a praticare il Triathlon; dopo una costante e impegnativa preparazione fisico-mentale, taglierà il traguardo della competizione più ambita da un triatleta, l’IRONMAN.

Salvatore Raia