Riconoscimento Internazionale Coach Professionisti – Soci A.Co.I.

I Soci A.Co.I in possesso della licenza internazionale operano a livello nazionale e sopranazionale. Hanno frequentato un percorso riconosciuto da una Scuola di Coaching che opera in Italia o all’estero e rispettano tutti i requisiti di istruzione e pratica del Coaching.

Possono ottenere la licenza internazionale A.Co.I.:

• I Soci che sono coinvolti nelle attività di erogazione del Coaching a persone, aziende, enti, istituzioni, organismi e organizzazioni internazionali;
  • I soci A.Co.I. residenti all’estero;
  • Tutte le persone di nazionalità non italiana interessate ad aderire ad A.Co.I.

Secondo il regolamento interno, i soci A.Co.I. iscritti d’ufficio in una Sezione Territoriale nella zona di residenza, possono richiedere l’ulteriore iscrizione all’elenco internazionale.

Riconoscimento Internazionale Scuole di Coaching e Corsi di Coaching – Corsi di Coaching riconosciuti da A.Co.I.

A.Co.I. riconosce e garantisce standard elevati nell’attività di Coaching professionale. Controlla tutti i programmi di formazione erogati dalle Scuole di Coaching Riconosciute attraverso elevati standard qualitativi.

Il Riconoscimento internazionale A.Co.I. dei programmi di formazione per Coach Professionisti offre un vantaggio competitivo sia nel contenuto che nella statura dei Corsi di Coaching. Il Riconoscimento del Corso A.Co.I. è sinonimo di professionalità, credibilità e valore indiscusso.

Il riconoscimento internazionale di Coaching (che non costituisce una “certificazione” nel senso di cui al regolamento europeo n. 765/2008), è destinato ad aziende, Enti, Istituti di formazione e formatori  che sono interessati ad avere un programma di formazione internazionale riconosciuto da A.Co.I. Per il riconoscimento internazionale è richiesto un Corso di Coaching di almeno 130 ore.

Al fine di favorire i processi di coordinamento e di internazionalizzazione, l’Associazione Coaching Italia intrattiene consolidate relazioni con Aziende, Enti e Associazioni straniere volte a realizzare un maggior spirito di internazionalizzazione del Coaching professionale.