Gli standard più alti nella formazione di Coach Professionisti

I Corsi di Coaching Riconosciuti da A.Co.I. in Italia e all’estero, rispettano rigorosi criteri di valutazione interna.
I Corsi di Coaching possono richiedere il “Riconoscimento interno A.Co.I.” del proprio percorso di Studio ed ottenere lo status di “Corso di Coaching Riconosciuto A.Co.I.”. L’obiettivo è di rispettare, attraverso un preciso iter procedurale, i criteri dettati dalla legge 14 gennaio 2013 n.4, il regolamento Interno dei Corsi Riconosciuti da A.Co.I., la Norma UNI 11601:2015, il Codice Etico e Deontologico.

avviso A.Co.I.Alle Scuole di Coaching non è permesso di generare confusione sui criteri di Riconoscimento (rilasciare certificazioni, diplomi, master, ecc.). Il riconoscimento A.Co.I. ha la durata di un anno e non sono previsti rinnovi taciti e/o automatici.

Per ottenere il Riconoscimento le Scuole di Coaching devono garantire annualmente, attraverso un iter documentale, una adeguata preparazione professionale dei Coach (utile a migliorare il servizio di Coaching rivolto ai Clienti/Utenti).
Le Scuole di Coaching per ottenere il riconoscimento devono impegnarsi nella diffusione e affermazione delle regole deontologiche, etiche, morali e comportamentali descritte nel Codice Etico e Deontologico A.Co.I.

I Corsi di Coaching riconosciuti da A.Co.I. ottengono importanti vantaggi.

Lo scopo del Riconoscimento è:

• Permettere l’ottenimento di un Attestato di iscrizione all’A.Co.I. in base alla legge 4/2013 valido in Italia e all’estero;
  • Conferire maggior riconoscimento e valore ai percorsi di Coaching proposti;
  • Migliorare e far riconoscere standard professionali di alto valore contenutistico, esperienziale, etico e morale;
  • Esibire trasparenza, professionalità e qualità ai cittadini/consumatori;
  • Migliorare la diffusione del Coaching e dello sviluppo della professione di Coach a livello nazionale e internazionale;
  • Offrire ai propri Allievi-Coach la possibilità di iscriversi all’Associazione Coaching Italia, di ottenere un Attestato di iscrizione all’A.Co.I., senza dover sostenere esami di verifica delle competenze acquisite.

Le Scuole di Coaching, inoltre, possono:

• Presentare richiesta di Patrocinio per le proprie iniziative Formative in Italia e all’estero
  • Esporre il logo di A.Co.I. come “Scuola Riconosciuta da A.Co.I.” (sul sito e/o sul proprio materiale di comunicazione)
  • Proporre i propri Docenti per l’Aggiornamento Obbligatorio Annuale dei Soci (anche c/o le Sedi regionali d’appartenenza)
  • Partecipare con i propri Docenti alle Convention annuali e alle iniziative formative promosse dall’Associazione a livello nazionale e internazionale
  • Produrre articoli e materiale informativo da pubblicare sul sito dell’Associazione (sez. News) e sui principali Social
  • Avere un ruolo attivo all’interno della vita sociale dell’Associazione Coaching Italia a livello nazionale e internazionale

Le Scuole di Coaching, gli enti e gli Istituti di seguito elencati hanno richiesto e ottenuto l’attestazione di Riconoscimento a fini interni dei percorsi formativi poiché rispettano tutti  i requisiti richiesti dall’Associazione Coaching Italia; i programmi di formazione sono stati valutati idonei e coerenti dal Comitato Scientifico dell’Associazione Coaching Italia.
Le Scuole di Coaching Riconosciute, attraverso i propri rappresentanti, esprimono un altissimo grado di competenze e conoscenze scientifiche di Coaching.

Le informazioni contenute nell’elenco non possono essere interpretate come una forma responsabilità da parte dell’Associazione Coaching Italia. Questa deve essere ricondotta esclusivamente ai Rappresentanti Legali delle aziende, gli enti e le organizzazioni dei Corsi Riconosciuti.

CORSI DI COACHING RICONOSCIUTI DA A.Co.I.
PER LA FORMAZIONE DI COACH PROFESSIONISTI

Logo Prometeo Coaching

Scuola di CoachingPrometeo Coaching

Sedi: MILANO – ROMA – VERONA – RIMINI – PESCARA
info[at]prometeocoaching.it
Numero Verde Gratuito: 800.087.300
Sito: www.prometeocoaching.itCorsi di Coaching – Corsi di Coaching Online

Oltre

Corso di Coaching Oltre
Via Marsala, 45
40126 – Bologna.
Telefono: +39 051 6440848
info[at]aicisbologna.it
Sito: www.aicisoltre.it

accademia di pnl e coaching

Accademia di Pnl e Coaching
Via don Giovanni Bosco 49,
95030 – Gravina di Catania.
Telefono: +39 095 211017
info[at]accademiafrancescoscimo.it