Le Scuole di Coaching Riconosciute da A.Co.I. rispettano rigorosi criteri di valutazione interna.
Le Scuole di Coaching possono richiedere il “Riconoscimento interno A.Co.I.” del proprio percorso di Studio ed ottenere lo status di “Corso di Coaching Riconosciuto A.Co.I.”. L’obiettivo è di rispettare, attraverso un preciso iter procedurale, i criteri dettati dalla legge 14 gennaio 2013 n.4, il regolamento Interno dei Corsi Riconosciuti da A.Co.I., la norma italiana UNI 11601:2015, il Codice di Condotta e la Carta dei Valori dell’A.Co.I.

Alle Scuole di Coaching non sono permessi riconoscimenti multipli e non è permesso di generare confusione sui criteri di riconoscimento (certificazioni, diplomi, master, ecc).

Per ottenere il Riconoscimento a fini interni le Scuole di Coaching devono garantire, attraverso un iter documentale, una adeguata preparazione professionale dei Coach (utile a migliorare il servizio di Coaching rivolto ai Clienti/Utenti).
Le Scuole di Coaching per ottenere il riconoscimento devono sottoscrivere il Codice di Condotta dei Coach e la Carta dei Valori, nonché impegnarsi nella diffusione e affermazione delle regole deontologiche, etiche, morali e comportamentali in essi descritti.

Le Scuole di Coaching riconosciute da A.Co.I. ottengono importanti vantaggi.

Lo scopo del Riconoscimento è:

• Permettere l’ottenimento di un Attestato di iscrizione all’A.Co.I. in base alla legge 4/2013;
  • Conferire maggior riconoscimento e valore ai percorsi di Coaching proposti;
  • Migliorare e far riconoscere standard professionali di alto valore contenutistico, esperienziale, etico e morale;
  • Esibire trasparenza, professionalità e qualità ai cittadini/consumatori;
  • Migliorare la diffusione del Coaching e dello sviluppo della professione di Coach;
  • Offrire ai propri Allievi-Coach la possibilità di iscriversi all’Associazione Coaching Italia, di ottenere un Attestato di iscrizione all’A.Co.I., senza dover sostenere esami di verifica delle competenze acquisite.

Le Scuole di Coaching, inoltre, possono:

• Presentare richiesta di Patrocinio per le proprie iniziative Formative
  • Esporre il logo di A.Co.I. come “Scuola Riconosciuta da A.Co.I.” (sul sito e/o sul proprio materiale di comunicazione)
  • Proporre i propri Docenti per la Formazione Permanente dei Soci (anche c/o le Sedi regionali d’appartenenza)
  • Partecipare con i propri Docenti alle Convention annuali e alle iniziative formative promosse dall’Associazione
  • Produrre articoli e materiale informativo da pubblicare sul sito dell’Associazione (sez. News) e sui principali Social
  • Avere un ruolo attivo all’interno della vita sociale dell’Associazione Coaching Italia

Le Scuole di Coaching, gli enti e gli Istituti di seguito elencati hanno richiesto e ottenuto l’attestazione di Riconoscimento a fini interni dei percorsi formativi poiché rispettano tutti  i requisiti richiesti dall’Associazione Coaching Italia; i programmi di formazione sono stati valutati idonei e coerenti dal Comitato Scientifico dell’Associazione Coaching Italia.
Le Scuole di Coaching Riconosciute, attraverso i propri rappresentanti, esprimono un altissimo grado di competenze e conoscenze scientifiche di Coaching.

Le informazioni contenute nell’elenco non possono essere interpretate come una forma responsabilità da parte dell’Associazione Coaching Italia. Questa deve essere ricondotta esclusivamente ai Rappresentanti Legali dei Corsi Riconosciuti.

SCUOLE E CORSI DI COACHING RICONOSCIUTI DA A.Co.I.
PER LA FORMAZIONE DI COACH PROFESSIONISTI

Telefono e 051/6440848
info[at]aicisbologna.it
Sito: www.aicisoltre.it

accademia di pnl e coaching

Accademia di Pnl e Coaching
Via don Giovanni Bosco 49,
Gravina di Catania, Italia.
Telefono: +39 095 211017
info[at]accademiafrancescoscimo.it
Sito: www.accademiafrancescoscimo.it

Consultant Coaching
Via Breganzona 16, 6900
Lugano, Svizzera.
Telefono: +41 794118529
innamoratidite@msn.com

AZIENDE AUTORIZZATE AL RILASCIO DI CREDITI FORMATIVI

Le Società, le Aziende, gli Enti e gli Istituti di Formazione elencati di seguito hanno richiesto e ottenuto il Riconoscimento a fini interni dei percorsi formativi per la formazione permanente dei Coach Professionisti.
I programmi di formazione sono stati valutati idonei e coerenti dal Comitato Scientifico dell’Associazione Coaching Italia.

HUMANFORM - Accreditamento A.Co.I.

Humanform
(Pescara – Roma – Bari – Milano – S. Benedetto del Tronto – Rimini – Firenze – Chivasso – Caserta – Padova)
Tel. [+39] 085.6922993
Sito: www.humanform.it
Mail: info[at]humanform.it

Sei interessato a Riconoscere una Scuola di Coaching e/o una Azienda di Formazione?
Segreteria Nazionale:
Tel. [+39] 3476425585