registro italiano dei coach professionistiL’Associazione Coaching Italia è un’Associazione Professionale di Categoria Nazionale costituita esclusivamente da Coach Professionisti che operano in Italia e all’estero.
L’Associazione opera dal 2010 per la tutela, la crescita e lo sviluppo del Coaching in Italia e a livello internazionale.

L’Associazione Coaching Italia ha istituito un Elenco Interno di Professionisti denominato “Elenco dei Coach Professionisti A.Co.I.” in cui possono accedere solo i Professionisti che dimostrano di possedere specifiche competenze e conoscenze nel settore del Coaching professionale.

Tutti i Professionisti presenti nell’Elenco Interno si impegnano a rispettare i fini istituzionali dell’Associazione, il Codice di Condotta, tutti i regolamenti interni a salvaguardia dell’utente consumatore, nonché la Norma italiana UNI 11601.

► Scopri come iscriverti ad A.Co.I. e ottenere l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi

L’associazione Coaching Italia promuove e favorisce:

• La verifica delle competenze di ogni singolo Professionista inserito nell’elenco interno;
  • La Formazione Permanente dei Soci attraverso corsi di aggiornamento professionale obbligatorio;
  • La partecipazione e il confronto con Enti, Associazioni nazionali ed internazionali, Istituzioni operanti nel settore del Coaching.
  • La definizione degli standard etici, della formazione, del comportamento, dell’aggiornamento e dei processi di verifica sulla qualità, a tutela dei consumatori.
  • La presenza nella sezione Elenco Coach A.Co.I. con la rispettiva scheda personale.

registro italiano dei coach professionisti

Le quote sociali vengono definite annualmente dal Consiglio Direttivo e ratificate dall’Assemblea dei Soci.

Ogni Socio Coach è tenuto al versamento diretto della quota sociale.

Adesione annuale anno 2022: € 132

• La quota associativa viene pagata su base annuale.
  • I rinnovi avvengono in un unico mese dell’anno (gennaio) indipendentemente dalla data relativa alla precedente annualità. Pertanto ogni rinnovo effettuato a febbraio o nei mesi successivi, scadrà comunque il 31 gennaio dell’anno successivo.
  • Il rinnovo pervenuto oltre il 31 gennaio, entro il 28 febbraio verrà maggiorato del 30%
  • Decorso il termine del 28 Febbraio (entro l’anno solare) sarà possibile rinnovare la propria adesione versando il doppio della regolare adesione annuale.
Nuova iscrizione

Per chi s’iscrive all’Associazione Coaching Italia per la prima volta.
In caso di prima iscrizione la causale di versamento (sul c/c bancario IT80K0306915423100000003263) deve riportare: NUOVO – ANNO DI ISCRIZIONE – COGNOME E NOME (esempio: Nuovo – 20## – Bianchi Mario).

► Per adempiere all’obbligo della formazione annuale (previsto dalla legge 4/2013), i Soci che provengono da Scuole di Coaching Riconosciute devono effettuare l’iscrizione inderogabilmente entro 15 giorni dalla fine del Corso.