Le Scuole di Coaching possono richiedere il “Riconoscimento interno A.Co.I.” del proprio percorso di Studio ed ottenere lo status di “Corso di Coaching Riconosciuto A.Co.I.”. L’obiettivo è di rispettare, attraverso un preciso iter procedurale, i criteri dettati dalla legge 14 gennaio 2013 n.4, il regolamento Interno dei Corsi Riconosciuti da A.Co.I., la norma italiana UNI 11601:2015, il Codice di Condotta e la Carta dei Valori dell’A.Co.I.

Per ottenere il Riconoscimento a fini interni le Scuole di Coaching devono garantire, attraverso un iter documentale, una adeguata preparazione professionale dei Coach (utile a migliorare il servizio di Coaching rivolto ai Clienti/Utenti).
Le Scuole di Coaching per ottenere il riconoscimento devono sottoscrivere il Codice di Condotta dei Coach e la Carta dei Valori, nonché impegnarsi nella diffusione e affermazione delle regole deontologiche, etiche, morali e comportamentali in essi descritti.

Le Scuole di Coaching riconosciute da A.Co.I. ottengono importanti vantaggi.

Lo scopo del Riconoscimento è:

• Permettere l’ottenimento di un Attestato di iscrizione all’A.Co.I.;
  • Conferire maggior riconoscimento e valore ai percorsi di Coaching proposti;
  • Migliorare e far riconoscere standard professionali di alto valore contenutistico, esperienziale, etico e morale;
  • Esibire trasparenza, professionalità e qualità ai cittadini/consumatori;
  • Migliorare la diffusione del Coaching e dello sviluppo della professione di Coach;
  • Offrire ai propri Allievi-Coach la possibilità di iscriversi all’Associazione Coaching Italia, di ottenere un Attestato di iscrizione all’A.Co.I., senza dover sostenere esami di verifica delle competenze acquisite.

Le Scuole di Coaching, inoltre, possono:

• Presentare richiesta di Patrocinio per le proprie iniziative Formative
  • Esporre il logo di A.Co.I. come “Scuola Riconosciuta da A.Co.I.” (sul sito e/o sul proprio materiale di comunicazione)
  • Proporre i propri Docenti per la Formazione Permanente dei Soci (anche c/o le Sedi regionali d’appartenenza)
  • Partecipare con i propri Docenti alle Convention annuali e alle iniziative formative promosse dall’Associazione
  • Produrre articoli e materiale informativo da pubblicare sul sito dell’Associazione (sez. News) e sui principali Social
  • Avere un ruolo attivo all’interno della vita sociale dell’Associazione Coaching Italia

Le Scuole di Coaching, gli enti e gli Istituti di seguito elencati hanno richiesto e ottenuto l’attestazione di Riconoscimento a fini interni dei percorsi formativi poiché rispettano tutti  i requisiti richiesti dall’Associazione Coaching Italia; i programmi di formazione sono stati valutati idonei e coerenti dal Comitato Scientifico dell’Associazione Coaching Italia.
Le Scuole di Coaching Riconosciute, attraverso i propri rappresentanti, esprimono un altissimo grado di competenze e conoscenze scientifiche di Coaching.

SCUOLE E CORSI DI COACHING RICONOSCIUTI DA A.Co.I.
PER LA FORMAZIONE DI COACH PROFESSIONISTI

Telefono e 051/6440848
info[at]aicisbologna.it
Sito: www.aicisoltre.it

accademia di pnl e coaching

Accademia di Pnl e Coaching
Via don Giovanni Bosco 49,
Gravina di Catania, Italia.
Telefono: +39 095 211017
info[at]accademiafrancescoscimo.it
Sito: www.accademiafrancescoscimo.it

Consultant Coaching
Via Breganzona 16, 6900
Lugano, Svizzera.
Telefono: +41 794118529
innamoratidite@msn.com

AZIENDE AUTORIZZATE AL RILASCIO DI CREDITI FORMATIVI

Le Società, le Aziende, gli Enti e gli Istituti di Formazione elencati di seguito hanno richiesto e ottenuto il Riconoscimento a fini interni dei percorsi formativi per la formazione permanente dei Coach Professionisti.
I programmi di formazione sono stati valutati idonei e coerenti dal Comitato Scientifico dell’Associazione Coaching Italia.

HUMANFORM - Accreditamento A.Co.I.

Humanform
(Pescara – Roma – Bari – Milano – S. Benedetto del Tronto – Rimini – Firenze – Chivasso – Caserta – Padova)
Tel. [+39] 085.6922993
Sito: www.humanform.it
Mail: info[at]humanform.it

Sei interessato a Riconoscere una Scuola di Coaching e/o una Azienda di Formazione?
Segreteria Nazionale:
Tel. [+39] 3476425585