Associate CoachBasilicataTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 16

Sansone MariaCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 458

Maria Sansone – Coach Professionista, docente e formatrice, laureata in Lettere, da circa dieci anni si è occupata di Sistemi di linguaggio e Comunicazione non verbale, ha esperienza come docente di italiano a stranieri L2 sia per il Ministero dell’Istruzione che per enti pubblici e privati. Conosce il Braille e il sistema di apprendimento dei non vedenti ed è stata formatrice in corsi di aggiornamento e formazione per operatori del settore. Membro del Tavolo Tecnico presso l’università degli Studi della Basilicata per l’organizzazione di corsi di formazione nell’ambito della diversa abilità per l’inclusione sociale. Nel suo portfolio c’è l’ideazione e la progettazione di corsi di formazione per enti pubblici e privati. Negli ha maturato una vasta esperienza di gestione delle risorse umane coordinando gruppi di lavoro per il conseguimento di obiettivi di crescita. È giornalista, correttrice bozze e saggista e ha tenuto diversi incontri e seminari su tematiche relative all’apprendimento e alla ricerca storica.

Maria Sansone