Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Giovanni Covini

Crediti Formativi 2024 - 24

Giovanni CoviniCoach Professionista

Giovanni Covini – Insegnare Regia Cinematografica e Direzione degli Attori in una delle principali accademie italiane, dove si è anche diplomato regista, gli ha permesso di vivere per trent’anni in mezzo alle persone e alle loro storie. Filmmaker e autore, ha vinto un David di Donatello e ha scritto un libro sulla costruzione del personaggio.
Le vicende umane sono la sua passione e, raccontando queste nei film, ha sentito di volerle contattare ancora di più. Il Coaching è stato per lui un incontro semplice e folgorante: l’idea di accompagnare le persone nel prendere in mano la loro vita a partire dalle azioni concrete. Da piccoli passi possibili. Seguire un processo che ci rimette in strada facendoci riconoscere la nostra.
Trovare l’unicità di ciascuno è il lavoro che preferisce, perché molti sono più bravi di noi in qualunque campo, ma nessuno è più bravo di noi a essere noi stessi. Questo è infatti il Coaching che ama di più: quello che, attraverso la tensione alla performance, ci avvicina e ci riavvicina a noi stessi.

Giovanni Covini