Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Raffaella Ceresa

Crediti Formativi 2024 - 16

Raffaella CeresaCoach Professionista

Raffaella Ceresa – Diplomata in Ragioneria e Perito commerciale, lavora per alcuni anni in ambito fiscale. Il suo grande interesse per l’apprendimento e la didattica in tutte le sue forme e nelle varie età evolutive la porta a scegliere un cammino diverso nella formazione. Segue svariati corsi e diviene operatrice del metodo Montessori per la prima infanzia e operatrice per i DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), focalizzando la sua attenzione sullo sviluppo del potenziale umano, la consapevolezza di sé e l’autonomia.
Per due mandati ricopre il ruolo di membro del CDA di un’Associazione Onlus, per la quale, grazie al suo percorso e come volontaria da oltre vent’anni, partecipa, in qualità di responsabile, a un progetto sperimentale per un Centro di Aiuto allo studio, rivolto a bambini e giovani con difficoltà di apprendimento.
Incontra il Coaching in un momento di crescita personale e consegue la qualifica di Coach Professionista, per accompagnare le persone nella scoperta del loro valore e della loro autenticità.

Raffaella Ceresa