Associate CoachTutti i CoachVeneto

Ornella Tomasicchio

Crediti Formativi 2024 - 23

Ornella TomasicchioCoach Professionista

Ornella Tomasicchio – Si laurea in Conservazione dei Beni Culturali, e per alcuni anni lavora nel mondo dell’arte, periodo di vita permeato da uno stato di felicità. La parte gratificante stava nella creatività e nell’emozione trasmessa dall’artista. Successivamente, si forma nel management e nella comunicazione, lavora come HR in un’azienda sanitaria. Crede che qualsiasi azienda abbia bisogno di un team motivato per raggiungere alte performance, perché la vera risorsa è la persona che, riconosciuta e valorizzata, arricchisce sé e gli altri.
Il suo focus è accompagnare le persone nel raggiungimento degli obiettivi professionali, migliorare la resilienza e la gestione dello stress.
Continua la formazione con il Master in Programmazione Neurolinguistica. Successivamente il percorso di Coaching, ponte con il passato grazie a creatività ed emozioni, questo metodo permette scoperta di sé e di un io creativo, fiducia e assenza di giudizio.
Forte dell’esperienza personale, vuole accompagnare l’altro a scoprire che ciò che cerchiamo è già dentro di noi e, soprattutto, che essere felici dipende da noi.
La qualifica di Coach Professionista sta nel profondo interesse per la persona e la relazione nei diversi contesti.

Ornella Tomasicchio