Associate CoachTutti i CoachVeneto

Rossano Galtarossa

Crediti Formativi 2024 - 30

Rossano GaltarossaCoach Professionista

Rossano Galtarossa – Avvicinatosi al mondo dello sport fin da giovanissimo, Rossano inizia l’attività agonistica a tredici anni e, mentre completa i suoi studi, ottiene i primi importanti risultati. È uno dei pochi atleti italiani che siano riusciti a salire sul podio in quattro edizioni dei Giochi Olimpici, ottenendo il bronzo nel 1992, l’oro nel 2000, il bronzo nel 2004 e l’argento nel 2008.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e, anche una volta lasciata la carriera come canottiere, ha continuato a lavorare nel mondo dello sport, come Direttore degli Impianti della Società Canottieri della sua città.
Di recente, ha deciso di ampliare le sue conoscenze e di approfondire le sue competenze, formandosi come Sport Coach, con l’obiettivo di lavorare come Coach Professionista e di affiancare atleti e team in ogni momento della loro attività sportiva, prima, durante e dopo le gare.

Rossano Galtarossa