Associate CoachCampaniaTutti i Coach

Paola Conti

Crediti Formativi 2024 - 8

Paola ContiCoach Professionista

Paola Conti – Docente di Scienze motorie e specializzata nel sostegno, adotta nei suoi rapporti interpersonali, sia lavorativi sia extra-lavorativi, un approccio basato sulla persona in quanto tale. Partendo dal presupposto che chiunque lavori nel campo delle relazioni deve sviluppare la capacità di  comunicazione democratica, ma soprattutto di “ascolto attivo”, è incline a promuovere un clima di fiducia con le persone con le quali entra in relazione, con l’intento di favorire la crescita reciproca.
Da fervente sostenitrice della teoria che instaurare rapporti empatici nelle relazioni permetta alle persone di lasciar fluire emozioni e stati d’animo positivi, promotori di benessere, decide di intraprendere una formazione nel Counseling scolastico. Successivamente, l’aver sperimentato come insegnante che fungere da “facilitatore” dell’apprendimento possa rappresentare per l’alunno la forza motivazionale utile a perseguire gli obiettivi che per lui hanno un significato, decide di arricchire il suo percorso formativo con un Corso professionalizzante di Coaching, per promuovere questi principi anche al di fuori dell’ambito scolastico.
Tutti abbiamo potenzialità di miglioramento delle nostre performance, tutto quello che ci occorre è muovere piccoli passi in direzione dei nostri sogni.

Paola Conti