Associate CoachEmilia RomagnaTutti i Coach

Elisabetta Cocconi

Crediti Formativi 2024 - 24

Elisabetta CocconiCoach Professionista

Elisabetta Cocconi – Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, Coach e Counselor.
La sua formazione e l’esperienza sul campo le hanno permesso di maturare capacità di formazione, gestione e coordinamento. Per molti anni si è occupata di Project Management a livello internazionale, sviluppando capacità manageriali, di time management, organizzazione del lavoro e team working.
Le esperienze di lavoro all’estero, in Asia e in Sudamerica, le hanno permesso di maturare anche capacità di comunicazione e di interrelazione, consentendole di relazionarsi con diverse culture e in ogni contesto.
I suoi punti di forza sono capacità di ascolto, empatia, curiosità per le persone e le loro storie personali e professionali. Particolarmente interessata al tema della motivazione e del benessere al lavoro, su cui ha incentrato la propria tesi di laurea.
La formazione in campo umanistico-esistenziale le ha permesso di approfondire temi quali l’accoglienza, il rispetto, l’accettazione incondizionata e l’assenza di giudizio nell’incontro con l’altro. Sulla base di questi presupposti, svolge la propria professione convinta che ogni essere umano possa essere accompagnato nel proprio percorso di crescita verso l’autorealizzazione e lo stato di benessere.

Elisabetta Cocconi