Associate CoachEmilia RomagnaTutti i Coach

Mauro Cesarini

Crediti Formativi 2024 - 0

Mauro CesariniCoach Professionista

Mauso Cesarini – È un Coach Professionista, con indirizzo Sport e Life. Professione che svolge a integrazione di quella che attualmente svolge e, al tempo stesso, come attività autonoma.
Si è laureato in Giurisprudenza.
Svolge l’attività di agente di calciatori dal 1999, regolarmente registrato CONI-FIGC, in Italia e in campo internazionale, nella qualità di intermediario nei trasferimenti, riconosciuto dalla FIFA. Al tempo stesso, segue e cura gli interessi di calciatori e allenatori professionisti in Italia.
Da sempre nel mondo dello sport, svolge anche attività a favore di atleti di altre discipline, nel basket e nel tennis, e nel calcio femminile. Parallelamente a questa attività, è stato titolare di una Concessionaria di automobili per più di venti anni, fino al 2009.
Tante sono state le esperienze, interpersonali o di gruppo, che ha affrontato in questi anni, dove la valorizzazione delle potenzialità, le motivazioni a performare, la gestione e il controllo delle emozioni sono e sono state determinanti per raggiungere risultati concreti e appaganti. Sia nella gestione dei calciatori e sia in quella dei suoi dipendenti, ha sempre avuto come indirizzo la gestione delle risorse umane e si è sempre focalizzato sulla loro crescita, sulla comunicazione, e del team building.

Mauro Cesarini