Associate CoachLazioTutti i Coach

Matteo Castaldo

Crediti Formativi 2024 - 0

Matteo castaldoCoach Professionista

Matteo Castaldo – Ex Atleta della squadra Olimpica di Canottaggio, Campione del Mondo 2015 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2016 e del 2020.
Ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Appassionato, oltre che di Canottaggio, di molteplici sport, ha deciso di affiancare al ruolo di atleta quello di preparatore atletico. Successivamente ha scelto di formarsi come Coach Professionista, specializzandosi nell’ambito dello Sport Coaching. Ha maturato importanti competenze per quanto attiene alla preparazione sportiva di alto livello, con particolare attenzione al momento della pianificazione e al raggiungimento degli obiettivi in condizioni di particolare stress. Da quando, nel 2022, ha deciso di concludere la sua carriera di canottiere, la sua missione è diventata quella di riconoscere il potenziale degli atleti e di sostenerli nel lavorare su di esso in vista delle sfide da affrontare. Lavora con atleti d’èlite, giovani promesse dello sport aiutandoli a far sì che le loro prestazioni corrispondano con quelle relativa al loro effettivo potenziale.

Matteo Castaldo