Associate CoachLazioTutti i Coach

Nunzia Scarcia

Crediti Formativi 2024 - 24

Nunzia ScarciaCoach Professionista

Nunzia Scarcia – Lavora da sempre a contatto col pubblico, prima nel settore delle vendite e oggi all’interno della Scuola Primaria, è proprio l’approccio con persone di diverse generazioni a confronto a farle capire quanto la comunicazione sia importante all’interno delle relazioni.
Interessata a come entrare sempre di più in empatia con le persone, comincia a interessarsi della comunicazione empatica e non violenta. Tutti i suoi amici e conoscenti le riconoscono un’ottima capacità di ascoltare e sempre di più le fanno presente che dovrebbe sfruttare questa sua dote innata, si sentono liberi di parlarle e mai giudicati.
Comunque, Nunzia riconosce che vorrebbe fare di più per sentirsi davvero utile e da lì inizia ad interessarsi al Coaching come strumento che spinge al cambiamento e porta le persone a migliorarsi e a mettersi in gioco per cambiare le cose. Sposa i principi del Coaching e, in particolare, si innamora del Life Coaching che sente ancora di più nelle sue corde. Vedere come le persone, allargando le proprie “mappe del mondo”, riescono a fare cose che fino ad allora credevano impossibili, la lascia sempre stupefatta.

Nunzia Scarcia