Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Caterina Lista

Crediti Formativi 2024 - 8

Caterina ListaCoach Professionista

Caterina Lista – Interessata a comprendere le persone e le loro interazioni, Caterina ha deciso di specializzarsi in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione con la tesi “Affettività e sessualità nei giovani adulti”.
La sua esperienza professionale è iniziata nel mondo fashion, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di Account manager che le ha permesso di migliorare le sue doti di problem solving e decision making. Contemporaneamente, ha insegnato presso un laboratorio teatrale rivolto ad adolescenti e preadolescenti all’interno di una scuola: stare a contatto con i ragazzi in un ambiente informale, le ha permesso di approfondire le dinamiche relazionali e individuali tipiche di queste età perfezionando le sue abilità nella comprensione di queste età.
Successivamente il suo percorso lavorativo si è concentrato nell’ambito della formazione di studenti adolescenti presso un centro di formazione. La sua attenzione si rivolge a studenti in difficoltà da un punto di vista sia scolastico sia relazionale con il gruppo dei pari e con i genitori. La sua sfida lavorativa è quella di accompagnare i ragazzi nel raggiungimento dei loro risultati scolastici sostenendoli anche nell’ambito delle loro relazioni interpersonali.

Caterina Lista